LENITIVO CALMANTE ANTIARTITICO RUBEFACENTE

La lavanda può essere usata in applicazioni esterne in casi di dolori muscolari e artritici. Usando la polvere si possono fare impiastri veicolando con un olio. La lavanda contiene una essenza a capacità rubefacente che provoca una leggera dilatazione dei vasi locali svolgendo azione antinevralgica e penetrando meglio per svolgere la sua azione antinfiammatoria. Inoltre può avere azione calmante su infiammazione della pelle come punture di insetti o eczemi grazie anche ad una sua blanda azione antibiotica.

BECHICO ANTISPASMODICO ANTIASMATICO

L’effetto antitussivo e antispasmodico ne fa un rimedio che può calmare certe forme lievi e nervose di asma. Può avere azione rilassante.

Grammi 0,3 per tre o sei volte al giorno. La somministrazione sarà fatta con il polverizzatore M3kfarm e il ricavato ingerito tal quale o in cucchiaino di malto o miele, o in infuso direttamente in acqua calda senza filtrare. Resa della pianta sotto il setaccio circa 80%.

Il vostro polverizzatore è disponibile nello shop on line o in Erboristeria
consigli naturali 051823111.

Per chi fa parte della Phyto Extreme community mandateci una foto e una vostro commento sull’utilizzo del M3K Farm e sarà pubblicato sul sito.