G I O V E D Ì 6 M A R Z O 2 0 2 5 o r e 2 0 : 3 0
c o n v e r s a z i o n e i n d i r e t t a s t r e a m i n g
Partecipazione gratuita. Per iscriverti segui il link
Iscrizione alla riunione – Zoom
La mia esperienza come diplomato della Scuola di Naturopatia Ting risale al 2004, come ama dire Marcella Brizzi (una delle fondatrici della scuola) appartengo alla “seconda legione” di Naturopati diplomati TING Spazzavento.
Diplomarsi alla Scuola del Naturopatia del Centro Natura è una esperienza totalizzante, entusiasmante che dona un cambio radicale di mentalità dello star bene ma direi anche della VITA in generale.
Cominciando a parlare dell’argomento di questo incontro, vorrei però prima farvi alcune domande.
Vi chiedo quando consumiamo tutti gli integratori, tinture madri, fialoidi vitaminici, depurativi, lo facciamo per migliorare la nostra salute e prevenzione? Certo ma perchè con il loro consumo siamo costretti a consumare
Alcol – Glicerina – Conservanti
Coloranti – Eccipienti vari
Ed in più quanta spazzatura produciamo
in nome del naturale ?
Blister-Vetro – Alluminio – Carta

Vi chiedo inoltre: non siete stanchi di pagare così cari i vostri integratori? Non pensate che la prevenzione debba essere alla portata di tutti?

Non siete stanchi di un mercato del benessere impazzito che sforna nuovi prodotti senza tregua, prodotti doppi, costosi solo per avere quel dato marchio o quel dato metodo di estrazione o quella tipologia energetica?
Beh io sì, non solo come utilizzatore diretto ma anche come naturopata e come erborista. Da qui l’esigenza di una rivoluzione erboristica DAL BASSO attraverso le piante polverizzate e quello che chiameremo progetto M3K.
In cosa consiste questo progetto ecco un sommario:
- Piante polverizzate ad uso diretto
- Uso del fitocomplesso
- Assorbimento sublinguale
- Uso dei polverizzati per produrre i nostri integratori
- Economia circolare ad impatto zero
- Risparmio economico familiare
Come funziona M3KFarm:
E’ un utensile che riassume il concetto stesso di erboristeria
Alcune applicazioni dei polverizzati
Esempi utili di preparazioni da utilizzare per le allergie caratteristiche della primavera
Questo Progetto M3K ha come conseguenza quella di attrarre a sé una Community di professionisti e appassionati che vogliano riportare la fitoterapia alle sue condizioni originarie.
Per questo che vorrei presentare questo progetto e tutta il metodo M3KFarm come OPEN SOURCE in cui ognuno può dare il suo INCONTRARSI e ampliare la sua conoscenza attraverso:
il Forum
Workshop in presenza
Corsi dedicati su piattaforma Udemy
Il CONTRIBUTO della community potrà essere multiplo:
Trovare nuove piante utili alla macinazione
Sperimentare efficacia piante polverizzate
Redazione di nuove Herbal Action Flashcards
Sperimentare sinergie ad Hoc
Condividere ricette galeniche M3K
Condividere studio di casi tra i professionisti con le piante polverizzate attraverso il Forum
Tutto questo lo troverete facendo riferimento al nostro sito www.lospezialem3k.com rimango a disposizione per chiarimenti info@lospezialem3k.com
M3KFarm
È stata una serata bellissima. Continuo a ricevere riscontri positivi e la cosa mi fa immensamente piacere. Grazie a te Fabio e a Laura che ha tenuto a bada la chat. La professionalità di tutti noi penso sia venuta fuori e questo è un bene per la diffusione delle nostre passioni.
Ci vediamo presto in erboristeria e grazie ancora!
Stefania
M3KFarm
Buongiorno Stefania, e Laura volevo ancora ringraziarvi per la bella iniziativa che avete ideato e conducete con così precisa passione! E ovviamente per aver condotto in modo impeccabile la serata di ieri.
Un caro saluto
Fabio Trifiro’
M3KFarm
Grazie a te caro Fabio,
È stato un grande piacere ascoltarti.
Credo che ci sarebbero tante altre cose da dire. Se ti venisse in mente uno o più argomenti specifici da proporre sempre in questo formato tra qualche mese scrivici che li valutiamo insieme.
E tieniti pronto perché presto Stefania ed io veniamo a trovarti, ovviamente concordando data e ora.
Un caro saluto,
Laura
M3KFarm
Gentilissimi,
sono Alessandra ed ero presente ieri alla bellissima conferenza online La Primavera dello Speziale… mi si è aperto un mondo e non mancherò di approfondire sia sul sito che magari recandomi a San Giovanni, essendo io di Bologna…